lunedì 23 settembre 2013

REVIEW MASCHERITA PIPERITA LUSH

Ebbene sì! Un'altra review su questa famosissima maschera!

Mascherita piperita, come molto probabilmente saprete, è una maschera anti impurità, consigliata a chi ha una pelle mista/grassa. Sebbene io abbia una pelle piuttosto secca normalmente, d'estate sento la necessità di un prodotto simile perchè we, con tutto il caldo che fa anche la mia pelle non regge!
 
Dalla foto potete notare che non parliamo di certo di uno di quei prodotti lush che ci fanno venire l'acquolina in bocca! Si presenta di un color verdognolo/grigiastro, di una consistenza nè troppo liquida, nè troppo pastosa, arricchito di granella di fagioli azuki, con il quale permette anche di fare uno scrub! Sono proprio questi, a mio avviso, a non renderla adatta a chi ha una pelle sensibile e delicata. Con il freddo e, soprattutto il vento, la mia pelle, diventa secchissima e sensibilissima: le poche volte che ho tentato di usarla in queste circostanze i risultati non sono stati proprio piacevoli. Bruciacchiava un bel po' e aiutava la mia pelle a diventare ancora più secca. Perchè hai provato ad utilizzarla anche in queste condizioni? - potreste chiedermi voi. Perchè anche le pelli secche possono essere caratterizzate da brufoletti&schifezzuole varie e questa maschera mi aiuta a combattere anche quei pochi di loro che decidono di accompagnarmi nella bella stagione! Nel periodo caldo infatti è una manna dal cielo: rinfresca come poche altre maschere sanno fare, aiuta a tenere a bada la lucidità e a sfiammare la pelle post amichetti schifidi! Il sito consiglia di tenerla 5/10 minuti, ma, riferendomi sempre alle mie abitudini estive, io l'ho sempre tenuta un quarto d'ora.

RICAPITOLANDO:
 Nome:Mascherita Piperita
Impiego: Maschera viso e corpo
Marchio:Lush
Reperibilità: Botteghe Lush
Peso: 125gr
PAO: 3/4m circa
Prezzo: 7.35€
Consigliato/a? Si, se avete una pelle mista/grassa, ma non troppo sensibile
La/o ricomprerò? Non è la prima confezione che acquisto e lo rifarò sicuramente, ma solo verso la fine della primavera! 


Vi lascio qualche altra recensione del prodotto, giusto per farvi vedere subito cosa ne pensano altre ragazze. Se siete interessate potete andare qui, qui, qui e qui! :)
 
Avete mai provato questa maschera? Che ne pensate?
A presto, Sara

9 commenti:

  1. urca, è la seconda maschera di lush di cui leggo in meno di dieci minuti, sarà un segno? XD
    io non ne ho mai provate, ma per la pelle sensibile la commessa mi aveva consigliato Sottobosco! prima o poi la proverò!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottobosco la voglio provare anche io! (come almeno metà delle loro maschere però xD)

      Elimina
  2. Non ho mai provato niente della Lush, ma prima o poi lo farò :)
    Sul mio blog c'è un premio per te :)

    RispondiElimina
  3. Lei è una delle mie maschere preferite insieme a La via della seta, sempre di Lush. Avendo la pelle mista la uso tutto l'anno con moooolta soddisfazione! Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che "La via della seta" non l'ho mai considerata molto?! Devo rimediare!

      Elimina
  4. Di questa ho provato un campione, mi ricordo che lasciava una piacevole sensazione di freschezza sul viso...però preferisco Avena Poetica, ma solo perché è più congeniale per il mio tipo di pelle, avendo anche delle zone sensibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando riporterò i vasetti in bottega pensavo proprio di provare questa qui! :)

      Elimina
  5. Sento parlare tanto di questa maaschera, soprattutto dai mesi estivi...io ho la pelle mista e per niente sensibile (praticamente cuoio) quindi sto raccogliendo punti fedeltà per convincermi ad aquistarla :)

    RispondiElimina