giovedì 25 settembre 2014

Dancing in september contest by Gold Francine di The happy beauty case


Non sono abituata a partecipare a concorsi vari, ma dopo aver letto la proposta di Francine e visto il premio.. come potevo non provarci?!

L'indicazione basilare è ispirarsi alla canzone "September" degli  Earth Wind & Fire. Qui vi linko un video di youtube nel quale potete ascoltarla! :) Ho collegato subito settembre alla fine dell'estate, alle ultime belle giornate di sole, all'arrivo dell'autunno e alle foglie che cadono dagli alberi. Ascoltando la canzone e unendola alla concezione che ho io di questo mese, ecco cosa è venuto fuori:


Anche se September si apre con un chiaro riferimento alla notte, io ho preferito focalizzare l'attenzione sulla giornata e, in particolare, su queste strofe:

 ..There was a
Ba de ya - say do you remember
Ba de ya - dancing in September
Ba de ya - never was a cloudy day.......there was a
Ba de ya - say do you remember
Ba de ya - dancing in September
Ba de ya - golden dreams were shiny days..

Una bella giornata di sole, rigorosamente senza nuvole, in cui in danza troviamo le foglie, ormai staccate dai rami. Perchè in autunno, guidate dal vento, sono anche le foglie a ballare..  Su indice e medio ho disegnato il movimento di ogni fogliolina con un semplice dotter.


 Il dettaglio che più mi piace è sull'anulare! Questa canzone sprizza amore e come rappresentarlo al meglio in un contesto del genere se non dipingendo un piccolo cuoricino nel legno?! Proprio come se qualcuno l'avesse inciso nel tronco dell'alberello durante un dolce appuntamento.
(ok, ora devo per forza mostrare quest'immagine xD)

fonte
Dopo questa.. vi lascio qualche foto! XD


Spero che la mia nailart vi piaccia! Vi ricordo che se vi interessa questo contest qui trovate tutte le regole e qui il post sul suo blog! Avete tempo fino al 30 settembre :D
Ringrazio Francine per l'opportunità e auguro buona fortuna a tutte le altre partecipanti! :D

14 commenti:

  1. Ho visto questa nail art sul blog di Francine e non ho potuto esimermi dal lasciare un commento...è stupenda! Sia per l'interpretazione sia per la realizzazione in sé.
    Complimenti! Guardandola riesco perfettamente a "sentire" tutto ciò che ti ha condotta a questo soggetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :) Sono davvero contenta che tu abbia "sentito" quello che volevo esprimere! :)

      Elimina
  2. Ciao :)
    Anche io ti ho trovata tramite Francine ^^ E mi piace un sacco tutto ciò che crei ^^

    RispondiElimina
  3. Che bella la tua ideaaaaa! E' strepitosa! L'albero con le foglie autunnali e il cuoricino intagliato è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara! Such a lovely design! Exactly what I envision in my mind when I think of Fall. Good luck with the contest!

    RispondiElimina
  5. E' stupenda Sara! Mi piace un sacco! In bocca al lupo ;)

    RispondiElimina
  6. auauhaahhaah oddio il quote è geniale!!! XD
    e la nail art mi piace tantisismo *_* adoro il colore degli alberi tra settembre e ottobre e tu l'hai riprodotto proprio bene! il cuoricino poi è proprio una chicca ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milleeee! :) Il cuoricino è decisamente il mio dettaglio preferito! :)

      Elimina
  7. è una nail art meravigliosa, anche a me è piciuta appena l'ho vista sul blog di Francine. Una vittoria strameritata, complimenti! :)

    RispondiElimina