martedì 23 settembre 2014

KIKO Glamorous eye pencil nr 412 & 413 - Review and Swatches


Tra i colori che preferisco utilizzare sugli occhi c'è sicuramente il viola, in quasi tutte le sue sfumature, seguito a ruota dal verde, chiaro o scuro che sia. Quando vidi le Glamorous eye pencil di KIKO in offerta, decisi di provarne un paio e ne scelsi due proprio in queste colorazioni. Ora vi starete chiedendo: "Perchè ci dici tutto questo e nelle foto vediamo solo due bei verdoni?" Perchè ho sbagliato a prendere la confezione, ovviamente XD Quel bel prugna brillante è rimasto in negozio e, al suo posto, ho trovato un altro verde, che non avevo nemmeno swatchato.



Il 413 è un verde militare con una nota marroncina al suo interno e tante particelle shimmer a tono, mentre il 412 è un verde prato molto luminoso. Sono molto più fedeli i colori della prima foto!

Ho deciso di parlare di queste due matite insieme perchè in entrambe ho trovato gli stessi difetti e pregi. Ho utilizzato queste matite come eyeliner, nella rima interna e sotto le ciglia inferiori, non le ho testate come base per ombretti perchè è una tecnica che utilizzo davvero poco.

Nella rima interna la loro durata è molto scarsa e per ottenere un risultato visibile bisogna passare il colore più volte. Tra le ciglia inferiori sbiadiscono subito e colano tantissimo. Per questi due scopi non mi sono piaciute per niente. Certo è che per delle matite spacciate waterproof ci si aspetta di più!
Utilizzate come eye liner sembrano matite diverse. Anche su di me che non ho una palpebra con particolari problemi, tendono a stamparsi sulla parte fissa dopo qualche ora, è vero, ma spennellando un po di cipria su tutto l'occhio prima di applicarle ho risolto completamente il problema. Facendo così restano intatte fino alla fase struccaggio, il colore non sbiadisce e non cola. Così mi piacciono davvero tanto *-*


Per concludere, sono matite carine, soprattutto per le colorazioni disponibili e il prezzo economico (4,20€, ma spesso in saldo a 2,90€), ma non sono adatte a tutte. Per me vanno abbastanza bene perchè come eye liner è il modo che più utilizzo le matite in generale, ma se cercate una matita a tutto tondo girate pure al largo da queste!

Avete provato queste matite kiko? Avete qualche colore simile, ma più performante nel vostro stash?

Nessun commento:

Posta un commento