venerdì 14 novembre 2014

Glitter placement #firstattemp

La tecnica del glitter placement consiste nel posizionare, dopo aver steso un colore di base su tutta l'unghia, un glitter alla volta, per creare un effetto ordinato o un vero e proprio disegno. Con questa tecnica si può ricreare un bellissimo effetto mosaico, se si ha tanta pazienza! L'unico difetto di questa applicazione è il tempo: lunghissssssimo.

La nailart che vi propongo io è molto semplice, se avete voglia di vedere qualcosa di davvero minuzioso e molto più scenico, date un occhio alle creazioni di Laura su PolishAllTheNails, sono tutte un'altra storia!

E' la prima volta che provo questa tecnica. Ho scelto di utilizzare un topper H&M della scorsa collezione di Natale, che contiene glitter azzuri, oro e fucsia. Qui potete vederlo all'opera su una base scura! Si possono benissimo scegliere dei glitter in jar, che, anzi, sono anche meglio, ma avevo voglia di questi tre colori qui e mi sono dovuta arrangiare come potevo! :)

Per posizionare i glitter, stendevo prima una riga di smalto trasparente in verticale, dalla radice alla punta e, successivamente, ne applicavo uno alla volta aiutandomi con il dotter.
Le roselline sono state disegnate prima dell'applicazione dei glitter, con un semplice smalto nero ed uno striper.


La differenza tra l'applicazione dello smalto di H&M steso nella maniera classica e posizionando un glitter alla volta:


Mi scuso per la qualità delle foto, ma qui piove da una settimana senza tregua (vedi prato zuppo e gocce sulle mani xD) e questo è il meglio che sono riuscita a fare >.<

Prima di lasciarvi, volevo informarvi che BornPrettyStore, azienda che ormai conoscerete tutte, mi ha contattata chiedendomi la disponibilità ad iniziare una collaborazione. Le loro richieste mi sono sembrate fattibili, sono stati gentilissimi nel rispondere a tutte le mie domande e ho deciso di accettare. Mi hanno dato la possibilità di scegliere qualche prodottino sul loro sito e, quando arriveranno tutti, ve li farò vedere all'opera! Mi hanno lasciato un codice sconto per voi, ve lo lascio qui sotto:

www.bornprettystore.com/

Spero che la nailart vi sia piaciuta, alla prossima!

6 commenti:

  1. Mi piace molto l'idea di distribuire i glitter in modo ordinato, davvero bella questa nail art! ^^

    RispondiElimina
  2. Che bell'effetto! Mi piace tanto e nell'insieme è luminosissimo ma ordinato. Però accidenti, ci vogliono una pazienza ed una manualità immense:S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella pazienza ci vuole eccome >.< ma non è assolutamente impossibile da fare! :)

      Elimina
  3. Molto bella ^_^ Le rose sono fatte benissimo, complimenti!

    RispondiElimina