lunedì 9 febbraio 2015

5 EASY NAILART design with Born Pretty Store dotting tools


Come per le borchiettine colorate e i water decals che vi ho recensito qualche post fa, i dotter con cui ho realizzato queste nailart mi sono stati gentilmente inviati da Born Pretty Store per una review. Sono stati scelti da me personalmente tra tutti i loro prodotti di nailart e ovviamente i miei pareri saranno sinceri al 100% anche questa volta :D

Per prima cosa vi mostro il prodotto in questione:


BPS chiama "5x 2way Dotting Pen Marbleizing Tool Nail Art Dot Paint" questo set da 5 dotter doppi. Hanno tutti il manico i plastica (comodissimo da pulire in caso di macchie di smalto) e le punte in metallo. Ognuno è di un colore diverso e le punte hanno diverse misure: partendo da una piccolissima arrivano ad una pallina comodissima e più difficile da trovare in altri set simili.
Ecco nel dettaglio le varie punte:




 Per comodità vi ho numerato le punte in ordine crescente dalla più fine alla più grossa.
 Sono gli unici dotter che sto usando al momento: come già detto mi piace il materiale del manico (più igienico rispetto al legno che usano spesso per le impugnature) e il suo diametro, che permette un'impugnatura comoda e solida. Non pensavo che così tante punte fossere realmente utili, ma mi sono ricreduta: alcune di esse facilitano in gran parte il nostro lavoro! Dalla 5 alla 8 le differenze sono davvero minime, ma qualche dotter in più fa sempre comodo.. Ho usato tantissimo la 1 e la 10! Secondo il mio parere, può essere comodo sia per chi è alle prime mani con le nailart, sia a chi è un po' più esperto. Il set è arrivato integro e senza difetti, lo straconsiglio! :)

Vi mostro ora questi dotter in azione in ben 5 nailart! Di seguito vi spiego anche il procedimento, ma sono tutti disegni veramente semplicissimi (eccetto, magari, l'accent della n.3) :)

DOTTICURE #1


Parto subito con una delle nailart che è più piaciuta!
PROCEDIMENTO: con la punta n.10 ho disegnato un pallino bianco alla base dell'unghia. Con la punta n.5 e uno smalto giallo ho contornato il primo puntino e ho ripetuto lo stesso procedimento con la punta n.2 e uno smalto arancione.
(Se ve lo stesse chiedendo il blu di base è l'Essence "The boy next door", meraviglioso!)

DOTTICURE #2



Questa è una delle proposte più semplici, ma è anche una delle mie preferite. Vi spiego come ho fatto io, ma è veramente banalissimo xD
PROCEDIMENTO: Con la punta n.10 e uno smalto bordeaux ho disegnato un pallino alla base dell'unghia. Con la punta n.7 e lo stesso colore ho ricreato un pallino più piccolo subito sotto al precedente e, con la punta n.1 ho ripetuto la stessa cosa ricreando un pallino ancora più piccolo.

DOTTICURE #3


Doppio lavoro questa volta ;)
PROCEDIMENTO: Come accent ho realizzato un carinissimo elefantino disegnando a mano libera i contorni della figura con la punta n.1 e uno smalto argentato. Ho riempito il disegno con gli stessi strumenti e ho poi utilizzato lo stesso pennellino per delineare i contorni. Con la punta n.10 ho disegnato un pallino al centro del faccione del nostro elefante e, con le punte n.8 e 3 ho terminato l'occhietto. E' molto più difficile spiegarlo che realizzarlo, fidatevi! ;)
Per le altre unghiette ho utilizzato la punta n.9 per delineare la radice dell'unghia, posizionando alcuni pallini argentati in fila.

DOTTICURE #4



Probabilmente questa è la nailart più difficile da spiegare, ma anche in questo caso realizzarla è semplicissimo!
PROCEDIMENTO: Con la punta n.9 ho disegnato dei pallini, posizionandoli in tre colonne a "scacchiera". Con la punta n.1 ho creato una serie di puntini che vanno a collegare obliquamente tra loro i pallini grandi più vicini.

DOTTICURE #5



Ed ecco, infine, un'altra nailart semplicissima e coloratissima!
PROCEDIMENTO: Con delle punte casuali ho fatto tanti pallini colorati solo sulla prima metà dell'unghia. Per dare un'effetto più carino e ricordare un po' una french, ho fatto sì che i pallini laterali scendessero un po' più in giù rispetto a quelli centrali, per evitare di avere metà unghia spezzata con i pallini e l'altra senza. Deve essere tutto abbastanza disordinato, non siate precise! :D


Spero che questo post lunghiiiiissimo vi possa essere utile! Se prendete spunto da una di queste 5 nailart, trovate il modo di farmi vedere la vostra, ne sarò più che contenta! :D

Ancora una volta ringrazio Born Pretty Store per l'opportunità concessa e vi ricordo che potete utilizzare il codice EDSQ10 per avere uno sconto del 10% su tutto il sito! :)



..Mi fate sapere, tra le 5 proposte, qual'è la vostra preferita?
A presto,
Sara

20 commenti:

  1. oddio ma sono stupende!!!! *-* io prima o poi ne comprerò uno giusto per fare almeno qualcosina..sono incapace con la mail art vado di smalto e stop,al massimo faccio qualche riga con lo scotch giusto quando voglio fare qualcosa di carino xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che secondo me usare il dotter è ancora più semplice dello scotch? :)

      Elimina
  2. ps la più bella per me è la 4 ma sono tutte stupende :)

    RispondiElimina
  3. Beata te che sei così brava! mi piacciono i tuoi lavori sulle unghie.

    RispondiElimina
  4. La 4 sicuramente la replicherò! *-* è davvero bellissima!!
    Sono una tua nuova follower, adoro questo blog :) sei davvero bravissima ! Se ti va, ricambia :) bacioni!!

    http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Bellissime tutte e quante le nail art, io ho rifatto quella con l'elefantino: lunedì online il post sul mio blog! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di vederle! *-*

      Elimina
    2. Ecco qui il link al post: https://unghiesmaltate98.wordpress.com/2015/02/16/good-luck-nail-art/ ;)

      Elimina
  6. la nail art con la french puntinata multicolor è molto bella...la riprodurrò(in gel) visto che a breve devo fare un refil :)
    nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh, fammi vedere il risultato poi! :D Benvenuta! ^^

      Elimina
  7. Ciao tesoro , ho scoperto per caso il tuo blog , e meno male perchè mi piace moltissimo! :)
    Ottimo post , bellissime foto .. Vedo che condividiamo le stesse passioni , quindi ti seguo con molto piacere.
    Se ti va passa a trovarmi anche io ho un blog.
    Ti lascio il link : http://misscherrysbeautydiary.blogspot.it/
    Ti aspetto baciotti ❤

    RispondiElimina
  8. ti ho taggata sul mio blog xD

    mallory

    RispondiElimina
  9. veramente dei bellissimi lavori.. io sono un vero disastro con la nail art ma questo post mi invoglia a provarci :) mi sono iscritta con piacere. ho un piccolo blog anche io, spero ti unirai , sarebbe un vero piacere, un bacione.

    RispondiElimina